fbpx

Il Comitato Scientifico del Bandolo

Mar 11, 2022

Siamo lieti di annunciarvi che pochi giorni fa si è riunito per la prima volta il Comitato Scientifico del Bandolo, costituito da 5 persone di comprovata competenza ed esperienza nel campo della salute mentale, disponibili  ad offrire un concreto contributo alla vita dell’Associazione.

Ci accompagnano in questo percorso la dott.ssa Barbara D’Avanzo (Istituto Mario Negri – Dipartimento di Ricerca Neuroscienze), la Prof.ssa Norma De Piccoli (Università degli Studi di Torino – Dipartimento di Psicologia), il dott. Orazio Pirro (Direttore Neuropsichiatria Infantile Sud – ASL Città di Torino), il dott. Massimo Rosa (Direttore Dipartimento Salute Mentale – ASL Città di Torino) e  il dott. Fabrizio Starace (Direttore Dipartimento Salute Mentale – Azienda USL Modena).

Il Comitato scientifico fornirà materiale  informativo e produrrà articoli divulgativi sui temi della salute mentale assicurandone la correttezza scientifica, eserciterà le funzioni consultive su tutte le materie che vengono sottoposte dal Consiglio Direttivo, stimolando e offrendo un concreto contributo alla vita associativa anche formulando proposte circa lo svolgimento delle attività, e promuovendo la stesura di linee guida per supportare l’attività di advocacy del Bandolo.

Siamo molto orgogliosi di aver attivato questo organismo tecnico-scientifico che ci darà un sostanziale aiuto nell’ambito del perseguimento degli obiettivi propri del Bandolo.