“Fuori dai bordi”

Apr 12, 2023

FUORI DAI BORDI è un percorso formativo e multidisciplinare volto a ideare una campagna di sensibilizzazione sulla salute mentale, per combattere lo stigma associato al disagio e cambiare la narrazione sulla salute mentale e il benessere.

Con l’obiettivo di contribuire a un cambiamento culturale sulla salute mentale e a una nuova narrazione, MinDFondazione Compagnia di San Paolo e Il Bandolo lanciano FUORI DAI BORDI, una call volta a selezionare giovani partecipanti a un percorso di capacitazione e progettazione creativa partecipata, finalizzato alla realizzazione di una campagna di sensibilizzazione per la promozione della salute mentale.

Rivolto a persone tra i 18 e i 30 anni che vivono in Piemonte, FUORI DAI BORDI è un percorso creativo e multidisciplinare gratuito cui si accede tramite una call for participants finalizzata a selezionare un gruppo di giovani che parteciperanno ad attività di workshop e mentoring.

Il workshop si terrà in presenza a Torino venerdì 16 e sabato 17 giugno, e sarà finalizzato all’ideazione e allo sviluppo di proposte creative. Le persone selezionate, organizzate in 4 team multidisciplinari, saranno affiancate da professionisti dell’ambito del design e della comunicazione. Ogni gruppo avrà l’obiettivo di produrre un elaborato. Tra le 4 proposte realizzate al termine del workshop, ne sarà selezionata solamente una, la quale potrà diventare una campagna di sensibilizzazione sulla salute mentale realizzata dagli enti promotori del progetto.

Per scoprire i dettagli della Call for Participants FUORI DAI BORDI, clicca qui per consultare il bando.

Per candidarsi è necessario compilare il seguente form https://forms.gle/JCm1hEGxxw33G3XQ7, inviando una propria idea inedita, entro le 18:00 di domenica 7 maggio 2023.

FUORI DAI BORDI è un progetto di MinD Mad in Design, Fondazione Compagnia di San Paolo e Il Bandolo.