fbpx

Sportello “Veniamone a capo”

Giu 7, 2021

Segnaliamo che è attivo lo sportello sociale “Veniamone a capo”, nato dall’elaborazione progettuale dell’Associazione Il Bandolo e gestito dall’ Associazione Arcobaleno, in collaborazione con il Patronato Acli e Acli Service.

Lo Sportello sociale “Veniamone a capo” è gestito da 3 Volontari e collaboratori  in qualità di esperti per esperienza. Con competenza e professionalità fornisce orientamento e informazioni in merito alle procedure di attivazione delle varie misure di sostegno per contrastare i problemi derivanti dall’emergenza attuale, pensione di reversibilità, inabilità lavorativa, questioni fiscali, oltre ad espletare le pratiche necessarie per gli ammortizzatori sociali, fornendo un supporto concreto a utenti, familiari, operatori socio-sanitari, cittadini.

La proposta nasce dall’esigenza di informare tempestivamente circa le variazioni normative in tema previdenziale e fiscale a tutti coloro che ne hanno necessità, con un’attenzione particolare alle persone che hanno esperienze di sofferenza mentale e ai loro familiari.

Lo Sportello è operativo nelle due sedi dell’Associazione Arcobaleno, con i seguenti orari:

Sede di Via Virle 21 – Mercoledì dalle 9,30 alle 12,30;

Sede di Via Giordano 1/a – Mercoledì dalle 14,30 alle 16,30

Per poter accedere, è necessario fissare un appuntamento tramite la segreteria dell’Associazione Arcobaleno, telefonando al 011/3199790 (dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 17,00) o inviando una mail a: sportello.sociale @assarcobaleno.org